Manutenzione Impianti Di Condizionamento Monza
La professionalità di Arengario Impianti al tuo servizio per la manutenzione impianti di condizionamento Monza
In questa sezione scoprirai l'importanza della manutenzione per i tuoi impianti di condizionamento
Le attività di manutenzione possono essere divise in due macro categorie:
- ordinaria
- straordinaria
La manutenzione ordinaria, a differenza della seconda, non richiede particolari abilità, ma necessita di personale specializzato abilitato con patentino FGas. La ragione di tale certificazione risiede nel fatto di dover procedere,oltre alle altre operazioni da svolgere per manutenzione ordinaria, con la verifica di eventuali fughe di gas refrigeranti. In genere la manutenzione di base richiede la sanificazione dell' intero impianto e delle batterie interne; la pulizia del motore, split e filtro, salvo i casi in cui quest'ultimo vada direttamente sostituito.
La manutenzione straordinaria, invece, richiede processi di verifica ancora più accurati e approfonditi.
La manutenzione degli impianti di condizionamento è obbligatoria.
Affidati a veri esperti della manutenzione impianti di condizionamento Monza
Il 2014 è stato un anno fondamentale per gli impianti di condizionamento. Il legislatore ha voluto fissare l'obbligatorietà delle opere di manutenzione per assicurarsi che ogni utente avesse una struttura termica perfettamente funzionante, al riparo da gestioni fai da te che potessero inficiarne le funzionalità.
Il Decreto Ministeriale del 10 Febbraio 2014 ha imposto, dunque, la presenza di un libretto di condizionamento in cui annotare tutti gli interventi manutentivi. L'onere di rivolgersi a un personale qualificato e richiedere la manutenzione è dell'utente e l'annotazione di quanto svolto a titolo di intervento di manutenzione impianti di condizionamento Monza è, invece, del tecnico.
Arengario Impianti assiste i tuoi condizionatori per la manutenzione obbligatoria periodica
Siamo qui per soddisfare ogni tua esigenza in termini di manutenzione dei tuoi impianti di condizionamento che va fatta ogni 2 - 4 anni. Se necessiti di chiarimento o stai cercando un tecnico abilitato non esitare a contattarci!